Presentazione
Il Centro di neuropsicologia dell’età evolutiva D.I.A.L.O.G.O. nasce dalla volontà di creare un punto di riferimento sul territorio specifico per l’infanzia e di formare un’équipe multidisciplinare e specializzata, composta da tutte le figure professionali necessarie, che da anni si occupano dei disturbi dell’età evolutiva. L’equipè è composta da neuropsicologi, psicologi, logopedisti, neuropsicomotricisti, operatori di riabilitazione equestre (ippoterapia) ed educatrici professionali; le principali patologie trattate sono i disturbi specifici e non di apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia), di linguaggio, della coordinazione motoria (disprassia); il disturbo da deficit di attenzione con o senza iperattività (ADHD), il ritardo mentale, i disturbi pervasivi dello sviluppo (autismo) e le difficoltà comportamentali ed emotivo-relazionali.
Il centro D.I.A.L.O.G.O. si occupa dell’iter diagnostico e riabilitativo del minore, del sostegno psicologico del bambino e della famiglia, di interventi educativo-didattici specializzati con percorsi individuali e di gruppo, di attività di prevenzione e di incontri di formazione e supervisione per insegnanti.
Il centro D.I.A.L.O.G.O inoltre ospita il centro di psicologia, psicoterapia e consulenza familiare “Sicomoro”.
Il centro DIALOGO mette a disposizione degli utenti le informazioni relative alla politica per la qualità e i dati relativi alla soddisfazione della clientela, periodicamente aggiornati e rilevati tramite questionari di gradimento, disponibili per la compilazione anonima presso la nostra sede.