Punto Dialogo

PuntoDIALOGO si configura come un polo multifunzionale che offre una serie di servizi rivolti all’infanzia, all’adolescenza ed all’età adulta. Dopo alcuni anni di lavoro sul territorio in qualità di responsabili del Centro di neuropsicologia dell’età evolutiva DIALOGO abbiamo pensato di ampliare l’offerta e le proposte partendo dall’esperienza maturata nel tempo e dalle richieste/esigenze che bambini e famiglie hanno mostrato di avere. Abbiamo così affiancato all’ambito neuropsicologico, due nuovi settori di intervento, creando una struttura didattico-educativa e ricreativa  rivolta ai bambini “Bimbi al Centro”, ed uno spazio anche per gli adulti, “Sicomoro” centro di psicologia, psicoterapia e consulenza familiare. E’ stata inoltre iniziata una collaborazione con l’azienda agricola Fattoria Monte Puro per promuovere l’attività di riabilitazione equestre e la creazione della fattoria didattica.

I nostri servizi sono attivi nelle sedi di Foligno e Spoleto e sono connotati dall’impostazione di lavoro in equipè, con figure professionali qualificate e specializzate.

centro di neuropsicologia dell'età evolutiva
CENTRO DI PSICOLOGIA, PSICOTERAPIA E CONSULENZA FAMILIARE
CENTRO EDUCATIVO DIDATTICO RICREATIVO per bambini
ATTIVIT└ EDUCATIVE RICREATIVE E RIABILITATIVE IN FATTORIA
News
Il Nostro Spirito

Punto Dialogo è dedicato a Santa Gianna Beretta Molla, donna amante della vita, sposa, madre di famiglia,medico e professionista esemplare, che ha sacrificato se stessa per salvare la vita della creatura che portava in grembo. E' ricordata da tutti per la fede profonda, la dedizione al marito e ai figli, ma anche per la serenità e l'amore con i quali si piegava sui suoi pazienti, sui bambini e gli anziani in particolare, che si rivolgevano a lei nella certezza di essere capiti e aiutati. Per Gianna fare il medico voleva dire esercitare una missione e non solo una professione: si trattava di mettersi in ascolto dell'invocazione di aiuto che viene dalle persone e di mettere ogni cura per il loro corpo e anche per la loro anima.
Ed è con questo spirito che si intende accogliere chi si rivolge al centro.
Se vuoi maggiori informazioni puoi visitare il sito di dedicato alla Santa www.giannaberettamolla.org